Per avere un concreto vantaggio competitivo, affidati alle nostre lavorazioni speciali.
Dalle protesi in Valplast all’impronta con scanner intraorale, dalle corone Galvano al nostro esclusivo protocollo di prova estetica in plastica, ti offriamo prodotti innovativi, sicuri e facili da installare e un servizio puntuale e affidabile.

I vantaggi che ti offriamo sono molteplici e vanno dalla soddisfazione del cliente, e dalla sua conseguente fidelizzazione,
ad un miglioramento concreto e tangibile nell’operatività del tuo studio.

Grazie alle nostre lavorazioni potrai:

offrire ai tuoi pazienti soluzioni protesiche innovative e in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze.
Siano esse estetiche o funzionali, siano legate a una alternativa economica o piuttosto a problemi di allergie

lavorare con la serenità di offrire un prodotto “tecnologico”, che riduce notevolmente i disagi del paziente e i tempi di installazione

rafforzare il tuo rapporto di fiducia con il paziente, che ti vedrà come un punto di riferimento fidato e all'avanguardia

incrementare la tua reputazione, in primo luogo perché vengono eliminati tanti motivi d'ansia e in secondo luogo perché ti distinguerai operando d'anticipo rispetto a chi non si è ancora affacciato alle nuove opportunità del settore.

ZIRCONIA

Le protesi dentarie in Zirconia realizzate all’interno del nostro laboratorio ti permettono di offrire ai tuoi pazienti un prodotto sicuro, personalizzato e perfettamente conforme alle tue richieste.
L’esperienza di oltre 10 anni nella gestione di questo materiale, oramai in sé non più nuovo, ci permette di spingerci oltre alla normale struttura di supporto per ceramica, fornendo una struttura progettata in modo personalizzato che, oltre a prolungare la durata della protesi supportando nel modo corretto la ceramica sottoposta ai carichi masticatori, contribuisce anche ad esaltare le varie traslucenze donando profondità alla luce che attraversa la corona.

Lavorazioni da scanner intraorale

La precisione ripetibile e invariabile nel tempo, la velocità nel trasferire le informazioni e la flessibilità che il digitale può offrire partendo dallo studio restituiscono un prodotto di alta qualità, di elevatissima precisione e comunque finalizzato in modo con la solita cura artigianale dei nostri odontotecnici .

Grazie allo scanner intraorale è possibile controllare la correttezza dell’impronta in studio senza attendere lo sviluppo del modello, i file arrivano immediatamente dal tuo studio direttamente in laboratorio, si conservano perfetti nel tempo e non è necessario variare la tipologia di protesi con cui abbiamo preso confidenza. Qui i file vengono elaborati e si realizzano le protesi senza i tipici vincoli imposti dal fresatore gestito in studio.

Protocollo prova estetica in plastica Prep

Per semplificare le tue procedure operative e ridurre i tempi dell’appuntamento del paziente, e il relativo carico di ansia che spesso i tempi lunghi comportano, abbiamo adottato un protocollo di prova estetica in plastica.
Seguendo questo protocollo, la protesi viene progettata in modo ottimale, attenendosi alle necessità funzionali che il clinico individua durante le prove preliminari. Una volta progettata e funzionalizzata la protesi preliminare, non saranno più necessarie pesanti modifiche che potrebbero compromettere la durata e l’estetica della protesi finale.

Disilicato di litio (LS2)

Le corone o le faccette in disilicato di Litio ti consentono di offrire ai tuoi pazienti un manufatto di qualità, dal superlativo risultato estetico, facilissime da adattare e con chiusure molto precise .

I nostri tecnici specializzati lavorano il materiale secondo i protocolli IVOCLAR con maestria ed esperienza, plasmandolo in base alle tue disposizioni e raggiungendo il massimo risultato estetico, un’altissima traslucenza e una gestione della luce e del colore senza paragoni.

Rinforzi in fibra di vetro Fibre Force

Se ritieni che i tuoi pazienti abbiano la necessità di rinforzare la loro protesi preesistente o nuova, scegli una soluzione di qualità che consenta a te di lavorare in modo semplice ed efficace e, nel contempo, che ti permetta di soddisfare appieno le esigenze del cliente, fidelizzandolo.
Per questo presso il nostro Laboratorio utilizziamo i rinforzi per protesi in resina acrilica con leggere e invisibili fibre di vetro Fibre Force.

Protesi combinata

La protesi dentale combinata con l’esecuzione di lavorazioni in elettroerosione ad alta tecnologia, frutto dell’abile sinergia tra tecniche artigianali e innovazioni all’avanguardia, ti consentirà di offrire ai tuoi pazienti un prodotto funzionale, preciso e passivo che risolverà la problematica di non poter applicare impianti al paziente. Sfruttando pochi denti naturali è possibile realizzare protesi amovibili con la stessa percezione delle protesi fisse. Lavorando con l’elettroerosione le due componenti contemporaneamente, si conferisce un accoppiamento estremamente preciso.