La nostra area Digitale! Non solo un luogo di lavoro, un punto di incontro tra studio e laboratorio!

La nostra area Digitale! Non solo un luogo di lavoro, un punto di incontro tra studio e laboratorio!

 

Workflow digitale studio-laboratorio.

Scanner intraorale.

Il digitale in odontoiatria.

Mai come in questo periodo queste parole vengono ripetute negli studi dentistici. Un po’ per curiosità, un po’ perché già una realtà in alcuni studi, un po’ perché ci sono moltissimi dubbi.

Parlando con i nostri diversi clienti e con tanti altri medici con cui veniamo in contatto, abbiamo raccolto

i diversi dubbi che colpiscono i dentisti:

  • Molti hanno paura di sbagliare investimento acquistando uno scanner intraorale perché non hanno ancora le certezze su cosa si può ottenere da un flusso digitale.
  • Alcuni pensano che quello che ottengono oggi dalla tecnica tradizionale non sia ottenibile con un flusso completamente digitale.
  • Un altro dubbio ricorrente è la valutazione se la precisione e l’estetica che ottengono ora con le impronte tradizionali sarà replicabile lavorando in digitale.
  • Il dubbio o timore maggiore però è il timore che una volta acquistato lo scanner dovranno investire tantissimo tempo per imparare ad utilizzarlo e poi sentirsi  “abbandonati” a se stessi per capire come ottenere dei risultati più che ottimali.

 

Se anche tu ti sei posto queste domande, hai il desiderio di trovare delle risposte questi dubbi continua a leggere…

Noi abbiamo molto a cuore questi argomenti e ci lavoriamo da anni. Anche noi ci poniamo molte domande a riguardo, vi proponiamo le nostre risposte:

  • La tendenza del mercato odontoiatrico? La digitalizzazione!
  • Come può un giovane medico che deve affrontare il passaggio generazionale, differenziarsi dal genitore nello stesso studio dentistico? Sfruttando le tecnologie digitali!
  • Come sfruttare le possibilità offerte dai nuovi materiali? Digitalizzando lo studio dentistico!
  • Come proporsi ai pazienti che sono sempre più attenti a quello che offre il mercato differenziandosi dalla concorrenza? Abbracciando le digitalizzazione!
  • Come può uno studio controllare i costi di produzione? Sfruttando le tecnologie digitali dopo aver imparato a padroneggiare il sistema.

A tutti gli studi medici che hanno risposto in questo modo, e che quindi necessitano di ottenere il massimo dalla tecnologie digitali, abbiamo deciso di dare una risposta:

  • per esservi affianco nella valutazione di questi argomenti,
  • per valutare con mano tutti i dettagli,
  • per cercare le risposte a queste e a molte altre domande,

durante il periodo del blocco forzato abbiamo creato l’ambiente adatto.

La nuova area CAD del laboratorio, oltre ad essere un luogo ideale per il nostro lavoro, è l’ambiente adatto per tutti i medici o colleghi che desiderano scoprire di più su questo sistema di lavoro.

Ci vogliamo concentrare non tanto sulla tecnologia di produzione interna al laboratorio, quanto alla collaborazione tra studio e laboratorio che avviene durante lo scambio dei dati digitali. I macchinari sono disponibili in commercio e sono più o meno facilmente reperibili e acquistabili da tutti i laboratori.

La differenza per noi è nella collaborazione tra i due mondi: lo studio e il laboratorio.

Presso la nostra sede, avrete la possibilità di vedere da vicino non tanto cosa riusciamo a produrre, o come lo produciamo, bensì cosa è possibile ottenere dai vostri file. Come devono essere i file delle scansioni per ottenere quello che desiderate. Come possiamo aiutarvi per ottenerlo.

Non è una vetrina di cosa facciamo, ma una occasione per capire come collaborare al meglio e per voi per capire come è possibile ottenere il massimo dal flusso digitale.

Vi aspettiamo,

Tutto lo staff del Laboratorio Zaramella Sas