Corso su R.N.O. – Piste di Patterson e legge di Planas

Corso su R.N.O. – Piste di Patterson e legge di Planas

Sabato pomeriggio abbiamo concluso il corso organizzato con YEN CO sulla metodica di montaggio secondo il metodo Planas con le piste di Patterson.

Il relatore, Giuseppe Esposito, per due giorni ha spiegato e dimostrato cosa è possibile fornire allo studio e quali miglioramenti sono possibili apportare alle protesi totali e alle toronto. Ci ha dimostrato come con apposite tecniche di rilevazione dei movimenti della masticazione è possibile fornire al paziente un maggior confort con la sua nuova protesi e nel contempo ha evidenziato di quali vantaggi beneficia lo studio dentistico dal momento che le regolazioni in bocca della protesi vengono praticamente annullate!

Il corso è stata una bellissima occasione per conoscere non solo una tecnica migliorativa, ma ci ha permesso di conoscere altri colleghi con cui confrontarsi e crescere assieme.

Un ringraziamento va al relatore, Giuseppe Esposito, a Camilla Fornari per la disponibilità e l’organizzazione delle due giornate, e alla ditta YEN CO per aver permesso la realizzazione del corso.

Per il nostro laboratorio è stata una esperienza importante che vorremmo sicuramente ripetere.