Corso di Implantologia NTA Italia – Avola

Corso di Implantologia NTA Italia – Avola

Siamo tornati dopo i due giorni intensi del corso di implantologia con impianti NTA Italia ad Avola.

In questa cornice siciliana, con il calore di quella magnifica terra e soprattutto delle persone che ci hanno ospitato, abbiamo partecipato per illustrare ai numerosi partecipanti quali sono le fasi di protesizzazione di questi particolari impianti. Alessio Falbo ha chiaramente evidenziato tutti i vantaggi che lo studio può ricavare utilizzando questa metodica implanto-protesica.

Il gruppo dei partecipanti è stato meraviglioso, professionisti con le più diverse esperienze, che operano in diverse città di tutta Italia, si sono ritrovati per apprendere la teoria su cui si basa questo impianto, per poi applicarla sul paziente nel giorno successivo.

L’occasione è stata utile anche per apprendere tutti i vantaggi apportati dalla presenza di un anestesista in studio grazie al contributo del Dott. Pino Giovanni. La tranquillità di operare in sedazione cosciente, controllata da un professionista, è stata evidente sia per i medici sia per i pazienti che si sono sottoposti agli interventi e si sono ripresi in pochi minuti.

Grazie poi alla TecnoGaz, con il Dr. Salvatore Di Stefano e il sig. Viglianesi Alessandro, i partecipanti hanno appreso le ultime frontiere della analisi 2D e 3D in fase pre e post operatoria.

Un ringraziamento è dovuto ovviamente a NTA Italia nelle persone di Stefano Badoer responsabile commerciale e Maria Rita Pavano responsabile amministrativa, per averci invitati ad esporre le soluzioni protesiche appicabili su questi particolari impianti a connessione conometrica pura senza viti.

Un ringraziamento alle Cliniche dentistiche Caruso e al Dr. Vincenzo Caruso, per l’ospitalità nella meravigliosa struttura in Avola (SI). Un sentito Grazie al Dr. Manlio D’Andrea, sia perché con la sua preparazione e chiarezza ha colpito tutti i partecipanti sia per dimostrare continuamente la stima che ha nel nostro laboratorio.

Infine, un enorme ringraziamento a tutti i partecipanti senza esclusione alcuna, che durante tutto il corso, in numerose occasioni, ci hanno coinvolto attivamente nelle valutazioni delle più diverse soluzioni protesiche. Noi abbiamo imparato molto, abbiamo portato a casa molte utili informazioni e ci auguriamo di aver dato il nostro contributo.

Nel caso voleste avere maggiori informazioni Contattateci , sapremo aiutarvi.